Il design e la fotografia viaggiano affiancati nel mio studio. La presentazione è un’ aspetto che ritengo fondamentale per garantire che il prodotto venga percepito al meglio delle sue possibilità. Oggi sempre più spesso la comunicazione di prodotto avviene attraverso canali mediatici che non permettono il contatto fisico con l’oggetto. La fruizione del contenuto è poi estremamente veloce, per la natura stessa del mezzo comunicativo che sta evolvendo attraverso la rete e i social network. Per questo motivo è fondamentale che l’immagine fotografica del prodotto sia in grado di trasmettere, in modo immediato e mirato, le caratteristiche peculiari che distinguono il prodotto e deve altresì, con altrettanta efficacia, comunicare l’idea di design che ha generato quel progetto.
Prendiamo in considerazione l’aspetto comunicativo già nelle prime fasi di sviluppo del prodotto in maniera che design e presentazione siano due aspetti legati. Lo studio è attrezzato per la realizzazione di scatti fotografici di grande impatto, grazie all’uso di diversi modificatori di luci, all’utilizzo dei fluidi e della grafica computerizzata per arricchire la fotografia con effetti emozionali.
Con lo stesso intento realizziamo fotografia commerciale per packaging, cataloghi o campagne pubblicitarie.
Design and photography travel side by side in my studio. The presentation of the product is an aspect that I consider essential to ensure that the product is perceived to the best of its ability. Today more and more often the communication of the product takes place through media channels that do not allow physical contact with the object. The use of the visual content is then extremely fast, by nature of the communication media that is evolving through the web and social networks. For this reason it is essential for the photographic image of the product to been able to transmit, in an immediate and targeted way, the characteristics that distinguish the product and it must also, as effectively, communicate the design idea which generated the project. I take into consideration the communication aspect in the early stages of product development so that design and presentation are two jointed features. The study is equipped for the production of photographic shots of great impact, thanks to the use of different light modifiers, the use of the fluids and the computer graphics to enrich the photograph with emotional effects. With the same intent we realize commercial photography for packaging, catalogs and advertising campaigns.